Sonia Iorio De Marco  architetto



Profilo


Frequenta la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e la E.T.S.A Escuela Tecnica Superior de Arquitectura di Madrid dove prepara la tesi di laurea che presenta al Politecnico di Milano nel 1994 laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Dal 1993 al 1995 collabora nello studio “J. Bellosillo Amunategui Arquitectos” a Madrid. Dal 1995 collabora con il Gruppo di Progetto diretto dal Prof. Nico Ventura a Milano e all’attività didattica presso il Politecnico di Milano. Nel 1997 apre lo studio personale a Verona. Ha sempre affiancato l'attività professionale a quella di ricerca.
Dal 2001 al 2003 frequenta il Dottorato di ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana all’interno della Facoltà d’Architettura del Politecnico di Milano conseguendo il titolo di Dottore in Ricerca.
Nel 2014 costituisce insieme ad altri architetti LAC - Verona Associazione culturale con lo scopo di promuovere una riflessione sulla città costruita e sul paesaggio attraverso un approccio multidisciplinare.